I coupon sono una moda, talvolta una mania, ma soprattutto un'esigenza per far quadrare il bilancio. Il coupon è diventato esso stesso una valuta pregiata, in tempi di crisi.
Strano, ma vero: i principali consumatori di coupons, almeno negli Usa, sono coloro che percepiscono un reddito più elevato e che, grazie all'uso del coupon, risparmiano molto di più rispetto al risparmio delle persone coi redditi più bassi. I giornali sono diventati il veicolo di diffusione principale per i coupons, ridando linfa alle casse della stampa. Invece sul web sono quasi il 50% gli utenti che usano coupons e oltre il 70% dei giovani sotto i 35 anni vorrebbe ricevere più coupons direttamente sul cellulare. Il profilo tipico del consumatore di coupon è donna, sotto i 44 anni, sposata e madre. Le donne sono quasi il 60% rispetto al 40% di uomini che usano coupons. E' interessante scoprire che il coupon ha una lunga storia alle spalle: il primo fu emesso dalla Coca Cola nel 1887. Ma è solo con la Grande Depressione scatenata dalla crisi del 1929 che il coupon divenne una risorsa vitale per sopravvivere. Un po come oggi.
Con un applicazione mobile oggi si puo personalizzare i coupons per ogni attività, riusarli senza spese aggiuntive, aiuta a crescere la lista di clienti, inoltre:
- Aumenta fidelizzazione dei clienti
- Incoraggia le visite ripetute o acquisti
- Premia i clienti con altri coupons senza spese in più
- Il ritorno diretto sul capitale investito in pochi mesi
Si offre:
- GPS "check-in" sistema di coupon
- Sistema di codice QR coupon
- Mobile sistema coupon simile alla carta francobollo
- Personalizzare il coupon per qualsiasi attività commerciale
- Premiare i migliori clienti
Qui sotto l'infografica mostra quanti milioni risparmiati, grazie ai coupon!