Poi ci sono le applicazioni, quelle che si scaricano gratuitamente e quelle a pagamento!
Le applicazioni aiutano a cercare informazioni e giochi e tante altre cose che aiutano a risparmiare tempo, quelle che hanno altri funzioni che possono servire per un motivo specifico, ma anche per ottenere sconti, etc.
Però bisogna prima andare al Android o Apple Store per fare il download di queste applicazioni.
Ebbene, io oggi voglio presentarvi un applicazione mobile che aiuta l’imprenditore a comunicare con un prospettivo o cliente attuale, proponendo un offerta, immediata! Ma non solo, il prospettivo puo condividere con i suoi amici le offerte, informazioni e servizi, e quindi far crescere la clientela di un business con questo piccolo investimento.
Facebook e Google Adwords sono conosciuti come dove fare pubblicità, sia gratis che a pagamento, ma oggi con la crescita delle vendite di smartphone, si naviga su internet e si scarica le applicazioni che fanno più comodo, per esempio; Facebook, Instagram, Vine, etc.
La differenza e che con un applicazione un utente lo ha sempre nello smartphone o Tablet mentre per altre ricerche bisogna farle navigando su internet, dal browser.
Avere una fan page con Facebook, va benissimo, ma se si deve rimanere in comunicazione con i clienti, sempre, allora ecco la brutta notizia! - sapete che solo fino al 16% delle persone vedono il post lasciato dagli amici? e Twitter? Peggio ancora!
Facebook Ads per pubblicità si paga, e tutto il resto cosi detto “gratis”, si paga con il tempo per scrivere, caricare e creare articoli e post di tutti i tipi. Con Facebook Ads, ci sono tantissime aziende che pagano per la loro pubblicità, per avere tanti mi piace. Questo va bene! Ma meglio investire i soldi in un cliente che ti lascia i soldi nella tua attività o uno che clicca su "Mi Piace", la tua foto o post!!??!!
Siti Mobile
Sono bellissimi i siti mobile professionali, e creano un esperienza unica al utente quando navigando con il loro smartphone, invitandolo a tornare sul tuo sito. Secondo le statistiche, se un sito non e compatibile per i smartphone, gli utenti cercano proposte dalla concorrenza.
L’utente di uno smartphone deve tornare sul sito sempre tramite il browser, navigando su internet, per vedere (se si ricorda) tutte le offerte oppure se e’ iscritto alla newsletter, quando andrà a leggere i suoi email vedrà l’offerta proposta. Ma sapete che solo il 12% delle email vengono aperte oggi, altrimenti subito messi nel cestino?
A proposito, in questo momento ci sono siti mobile che usano Flash, e il loro sito o pagina del sito rimane invisibile, ecco perche' ce bisogno di cambiare e realizzare un sito mobile in HTML5 con compatibilità su tutti i dispositivi mobile.
Non tutti hanno un prodotto che possono avvantaggiarsi da un Applicazione e quindi il sito mobile va benissimo. Questa e una decisione da prendere per chi vuole un App. per il suo business.
Allora perche un APP?
Si, perche un App?
Un applicazione mobile, personalizzata puo essere creata nel caso che un imprenditore vuol avere quel “inter action” con i suoi clienti, rimanere in contatto con loro, sempre, in qualsiasi momento del giorno o sera!
Gli App vengono letti entro 7 minuti dalla loro ricezione.
Il 97% sono letti entro i primi 30 secondi, e sempre il 97% degli utenti leggono i messaggi arrivati nei loro App. esattamente come gli sms.