Quali sono i modi in cui è possibile sfruttare il potere delle applicazioni mobili? Qui ci sono quattro dei percorsi più popolari tra cui scegliere.
1. Coinvolgimento dei clienti.
La cosa migliore del canale mobile è che dà alle aziende la possibilità di interagire con i propri clienti in tempo reale, per localizzazione e completo di informazioni sul profilo.
Se fatto bene, è possibile trasformare i clienti impegnati in quelli che generano reddito. Prendete per esempio, iFood Assistant, della Kraft. L'applicazione offre più di 2000 ricette, molti di loro usando i prodotti Kraft con liste della spesa, offerte interattive e di promozione per incentivare gli acquirenti. L'applicazione include anche funzionalità di condivisione sociale, consentendo ai consumatori di condividere le ricette con gli amici sui social network.
2. Servizio e assistenza al cliente.
Rendere più semplice ed efficace per i vostri clienti - di entrare in contatto con la vostra azienda e offrendo loro gli strumenti per rendere più facile la loro vita, mentre usando i vostri prodotti o servizi può essere un buon motivo per sviluppare un applicazione mobile.
Credit federale Digital Union, con sede a Marlborough, Massachusetts, ha lanciato un app chiamata Mobile PC, una cassetta che permette ai membri di depositare un assegno con l'iPhone/Android, e gli smartphone basati sul altre piattaforme. Questo rende più facile la vita dei clienti ed è un valore aggiunto per il loro servizio esistente.
3.Promuovere.
Uno dei modi più popolari per monetizzare è l'offerta coupon. E mobile aggiunge un interessante strato di notifiche push basate sulla localizzazione per l'economia coupon. Immaginate di essere il proprietario di un negozio di abbigliamento nel centro di Roma, con migliaia di persone a piedi nel raggio di un kilometro della vostra impresa. Se dovessero ricevere la notifica push sul proprio cellulare con un offerta di coupon dal vostro negozio ci si aumenta le probabilità di avere una loro visita, fornendo una motivazione precisa.
4. Se vendi i tuoi prodotti o servizi online.
Se vendi i tuoi prodotti o servizi on-line, un applicazione mobile può essere un'opzione da prendere in considerazione.
Questo dà ai clienti la mobilità di fare le stesse cose che avrebbero tradizionalmente potuto fare seduti alle loro scrivanie, ma sul proprio cellulare.
Ci sono molti esempi di questo in cui i rivenditori online hanno esteso le loro offerte per i clienti che vogliono acquistare on-the-go con i loro telefoni cellulari. Se sei una società di servizi, è anche possibile catturare una quota maggiore del mercato, come, ad esempio, ha fatto Dropbox.
Pensare a modi creativi per catturare l'attenzione dei vostri clienti attuali o potenziali, migliorare le vostre offerte, invogliare la gente a comprare e rendere la vita più facile per i vostri clienti e potrai raccogliere dei ottimi risultati.