Recentemente, la società di analisi digitale comScore ha pubblicato un rapporto sulle tendenze del mobile che contiene una serie di elementi utili per coloro che cercano di indirizzare gli acquirenti sui propri dispositivi mobili. Come le nuove tecnologie sono introdotte e il comportamento degli utenti continua ad adattarsi in risposta, le aziende che mirano a connettere con i clienti sui loro dispositivi mobili devono cambiare e mirare a tenere il passo con le tendenze.
Ecco alcuni dei punti riferiti:
• Tra le piattaforme di social media disponibili, Facebook è da molto tempo il più popolare, che rappresenta oltre l'80% del tempo dedicato ad attività di social media. Infatti, tra tutte le applicazioni, Facebook è il più popolare, con Google Maps e YouTube anche occupando quote molto alte, di tempo all'utente.
• La domanda di video è ancora in aumento, e posizionamenti degli annunci in, ed intorno a contenuti video sono in aumento con esso.
• Gli smartphone hanno raggiunto il 50% di penetrazione del mercato, e Android ora costituisce la metà del mercato per la prima volta.
• Vendita al dettaglio, le percentuali di crescita di e-commerce sono negli anni dell'adolescenza, e sono quattro volte superiori a percentuali di mattone e malta. Totale delle vendite di e-commerce sono stati quasi 300 miliardi dollari nel ultimo anno.
• Circa l'11% di tutto il commercio elettronico ora avviene su dispositivi mobili.
• il 28% degli utenti di smartphone possiede anche un tablet.
• il 38% dei proprietari di tablet ha effettuato acquisti on-line.
• 37% del tempo speso, e' consumato sui media digitali da un dispositivo mobile.
Ci sono un paio di take away da queste informazioni che possono aiutare la vostra azienda produrre risultati migliori dai propri sforzi di marketing online e mobile.
In primo luogo, il social media è al primo posto. Gli utenti trascorrono parte del loro tempo navigando sulla cresta di Facebook. Pertanto, se si desidera che la migliore possibilità di essere visto, Facebook è dove volete che i vostri annunci appaiono.
Questo non significa che si dovrebbe mirare nei social media in esclusiva, però. Una delle principali conclusioni di comScore è che l'approccio multi-piattaforma funziona meglio. Efficacia dei vari canali pubblicitari è diversa per ogni segmento degli utenti e dipende da dal l'industria in cui appartieni, in un certo modo posizionamento nei motori di ricerca e altre applicazioni interni possono anche essere molto preziosi. Diversificate, ed otterrete i migliori risultati e cosi imparerete a conoscere quali canali usare per il tuo business con il miglior ROI.
In secondo luogo, mentre i dispositivi Apple sono incredibilmente popolari, Android sta facendo una grande spinta a consolidare una posizione da leader nel mercato, e non può più essere ignorato. Se la vostra attività è attiva nella pubblicazione di un app, una versione Android probabilmente vale la pena, e la collocazione degli annunci in una applicazione Android dovrebbe essere preso in considerazione. Ancora una volta, il tema, quello di mettere le uova in un cestino, è un cattivo approccio quando un mercato si sta ancora sviluppando e cambiando rapidamente. Esperimenta con le promozioni attraverso una varietà di canali, piattaforme e dispositivi, e bisogna rimanere agile.
Nel terzo luogo, è il momento giusto per consentire acquisti mobili dei vostri prodotti. Con gli utenti guadagnando comfort in acquisti di oggetti utilizzando una varietà di dispositivi mobili, e rendendo sempre più acquisti tramite dispositivo mobile, gli imprenditori hanno la possibilità di ottenere un vantaggio sui loro concorrenti. Vai mobile ora, e potrai godere di partecipare a una tendenza che si sviluppa abbastanza per far valere la pena, pur essendo abbastanza nuovo fornisce un abbondanza di spazio per crescere.
E 'ormai un mondo mobile. La vostra azienda è pronta a trarre vantaggio? Seguite questi consigli per rimanere in gran forma.